domenica 16 febbraio 2014

Marche o..

Marche mare
Da molto tempo, anni, sia io che mio marito pensiamo e desideriamo cambiare città, regione e vita, stufi della frenesia, del vederci poco, della monotonia e della noia. Poi nasce la nostra bimba, l'idea viene leggermente accantonata, ma ora, che ha 4 anni e che vorrebbe giocare tutto il tempo con noi, ci accorgiamo che spesso non le dedichiamo il tempo che merita perché arriviamo a casa sempre troppo stanchi e con ancora 1000 cose da fare e pensare. E così sogniamo le Marche..certo, comunque lavoreremmo e avremmo 1000 cose a cui pensare, ma almeno potremmo farlo in mezzo alla natura e al mare.
Poi il 1° di febbraio mia mamma se ne esce con la frase più shoccante e seria che abbia mai pronunciato: "Andiamo a vivere alla Canarie?". Penso che è impazzita, che ormai la "vecchiaia" avanza e comincia a dire stupidaggini..ma il suo sguardo è tremendamente serio. Ok, mi dico, ci penso, mi informo, ma dentro di me penso sia il classico discorso utopistico..e io che oltre alle Marche sognavo i paesi scandinavi!!!

Il mio primo post

O mamma, sto scrivendo il mio primo blog....e ora che ci faccio? Non so nemmeno bene come funziona..
Beh, comincio scrivendo cosa mi ha spinto ad arrivare fin qui: condividere ciò che faccio, ciò che penso e ciò che farò, soprattutto con le persone che non sempre riesco a vedere e che probabilmente fra poco più di 1 anno vedrò sempre meno, vista la mia voglia, ormai incontrollata e fortissima, di cambiare vita, regione, paese, stato..