domenica 16 febbraio 2014

Marche o..

Marche mare
Da molto tempo, anni, sia io che mio marito pensiamo e desideriamo cambiare città, regione e vita, stufi della frenesia, del vederci poco, della monotonia e della noia. Poi nasce la nostra bimba, l'idea viene leggermente accantonata, ma ora, che ha 4 anni e che vorrebbe giocare tutto il tempo con noi, ci accorgiamo che spesso non le dedichiamo il tempo che merita perché arriviamo a casa sempre troppo stanchi e con ancora 1000 cose da fare e pensare. E così sogniamo le Marche..certo, comunque lavoreremmo e avremmo 1000 cose a cui pensare, ma almeno potremmo farlo in mezzo alla natura e al mare.
Poi il 1° di febbraio mia mamma se ne esce con la frase più shoccante e seria che abbia mai pronunciato: "Andiamo a vivere alla Canarie?". Penso che è impazzita, che ormai la "vecchiaia" avanza e comincia a dire stupidaggini..ma il suo sguardo è tremendamente serio. Ok, mi dico, ci penso, mi informo, ma dentro di me penso sia il classico discorso utopistico..e io che oltre alle Marche sognavo i paesi scandinavi!!!

2 commenti:

  1. Ho provato ad inserire il mio commento ma non riesco a farlo se non come Maya, quindi così lo posto, poi mi farai capire come diavolo si fa!
    Quel che voglio dire è che la vecchiaia e la pazzia sembra che siano contagiose, o mi sbaglio? Addirittura al punto che ora ti ha preso la frenesia di partire al più presto! Chissà allora se un domani mi ringrazierai o mi manderai a quel paese? Ai posteri l'ardua sentenza.... ;-)

    RispondiElimina
  2. Beh, un piccolo passo avanti l'abbiamo fatto, pare. Ho saputo oggi, finalmente, che probabilmente potrei andare in pensione ad ottobre del 2015! Può non significare niente così come può significare tutto, di sicuro vuol dire poter finalmente cambiare vita, almeno per me e credo anche per la mia famiglia. Che poi sia qui o da qualunque altra parte non lo so, questo lo vedremo e lo decideremo quando sarà il momento. Ma per quanto mi riguarda già sapere che devo sopportare il dover andare a lavorare ancora soltanto per 1 anno e mezzo circa è un grande sollievo, davvero non ce la faccio proprio più! Se poi il nostro sogno delle Canarie si potrà avverare, tanto meglio. Per oggi sono felice così! :D

    RispondiElimina