domenica 28 settembre 2014

Gardaland

Per festeggiare il 5° compleanno di K., abbiamo deciso di portarla a Gardaland. Abbiamo trovato una promozione su Groupon a 27.50 Euro cad., contro i 34.00 Euro del costo del biglietto intero, più un biglietto preso all'Esselunga coi punti. Arrivati a Peschiera del Garda dopo un'oretta e mezza, ci siamo catapultati nel magico mondo di Gardaland! K. era entusiasta: tutti quei colori, quei giochi..
L'ultima volta io e G. ci eravamo andati per il mio compleanno nell'inverno 2006 e da allora sono cambiate molte cose e molti giochi.
Bella la zona dedicata ai piccini, PrezzemoloLand, con scivoli e altalene, tappeti elastici e giochi acquatici.
Carina la zona, sempre dedicata ai bimbi, con l'albero di Prezzemolo, gli aeroplanini, la fattoria.
Il resto è per lo più per i più grandi, ma i gommoni delle Jungle Rapid sono stati divertentissimi ed entusiasmanti!!
Insomma, tutto molto bello, come è sempre e da sempre Gardaland! Ma..ora sembra un grande e maestoso Luna Park: è pieno di chioschi con giochi tipo la pesca delle paperelle, il lancio sui barattoli ecc..TUTTO A PAGAMENTO EXTRA! Esempio: pesca di 4 paperelle 3 Euro! Un furto! Già pago 34 Euro per entrare e devo pure pagare altri soldi per fare quei giochi che piacciono proprio ai più piccoli??? Non esiste! Per fortuna K. è una bimba saggia e non capricciosa e abbiamo fatto solo la pesca delle paperelle (che in un Luna Park normale costa molto meno!), ma mi immagino altre famiglie con magari 2/3 figli..ci lasciano giù tranquillamente mezzo stipendio. Non lo trovo ne giusto ne corretto, soprattutto in questo periodo di crisi.

Nessun commento:

Posta un commento