domenica 25 gennaio 2015

04 gennaio - Corallejo e le dune

Io sulle dune
Abbiamo deciso di andare a vedere le Dune di Corallejo. Volevamo visitare in particolar modo le spiagge di Playa Bajo Negro, Playa Alzada e Playa del Poris ma, non so se non fossero indicate o se non le abbiamo trovate noi. Fatto sta che ad un certo punto, mentre guidavo, il paesaggio è cambiato quasi improvvisamente e da brullo è diventato sabbioso, desertico.. eravamo nel Sahara! Fermo la macchina, la strada taglia in due questa distesa di sabbia, da una parte sfocia nel mare, dall'altra verso l'infinito. Ci inoltriamo nelle dune di un bianco accecante e meraviglioso. Saltiamo, ci rotoliamo, saliamo a fatica da una parte e scendiamo rotolandoci dall'altra.
Il bianco delle dune, il blu dell'oceano e l'azzurro del cielo si fondono creando qualcosa di meraviglioso e spettacolare con, sullo sfondo, la sagoma di Lanzarote e Los Lobos.
Dopo un 2 o 3 ore passate a giocare con le dune, siamo andati a Corallejo. La via principale è piena di pub, ristoranti di ogni tipo e per ogni tasca con tanto di "buttadentro" e negozi di souvenir rigorosamente cinesi. Decisamente turistica, ma non troppo affollata.
Ci fermiamo in un pub in una via laterale a fare merenda con il primo di molti boccadillos, panini enormi e strapieni, buonissimi, che costano da 1.50 Euro la mezza razione a 2.50/3.00 Euro
quello intero.
La cosa che fa ridere è che ci sono 25 gradi, un sole bellissimo e le decorazioni di natale ovunque! In giro trovi di tutto: ragazzi in canotta e pantaloncini, anziani nordici color aragosta, famigliole con calze di lana e cappotto pesante per via del vento. Il mio abbigliamento lo vedete nella foto. Nel tardo pomeriggio ho messo anche un golfino leggero, ma il cappotto è rimasto appeso in casa per tutta la durata del viaggio!






Nessun commento:

Posta un commento