Un altro disastro!
Come precedentemente detto, abbiamo prenotato i biglietti con la compagnia aerea blu-express e all'andata abbiamo avuto un ritardo sulla partenza di quasi 5 ore. Questa volta no, è partito perfettamente puntuale e atterrato con addirittura 10 minuti di anticipo. I problemi sono stati altri. Al check-in, fatto alle 5.45 del mattino, troviamo una signora bionda italiana che ci chiede se fossimo diretti a Milano o Bologna e ci dirige verso il giusto check-in. Lo steward di terra ci controlla i biglietti e ci comunica che i bagagli a mano sarebbero stati stivati perché l' aereo era pieno e c'era il rischio che non ci stessero tutti nelle cappelliere. Ci pesa i bagagli e in quel momento si ripresenta la signora bionda che, con tono acido ma cordiale, mi dice che due delle quattro valigie erano fuori misura. Le valigia erano perfettamente in misura, invece, visto che le avevo precedentemente misurate ed erano tra l'altro le stesse con cui ero partita. Comunque mi dice di svuotarle un po' e che anche se avessero ecceduto un po' coi kg me le avrebbe stivate comunque senza sovrapprezzo. Tolgo dalla valigia blu un cappotto che tanto non mi serviva, la signora si allontana e lo steward mi fa segno di sbrigarmi a dargli le valigia prima che la signora torni dicendoci che è una responsabile della compagnia e che è tutta mattina che stressa. In effetti sento anche altri passeggeri brontolare quando gli viene detto che i bagagli sono fuori misura. Partiamo e atterriamo senza intoppi, prendiamo la navetta che da Malpensa ci porterà a Milano centrale. Scendiamo, prendiamo le valigie e mi accorgo che una cerniera è aperta. Arrivata a casa disfo le valigie e l'ultima che apro è la valigia blu e.. sorpresa!!! La valigia era stata aperta, trafugata e mancava un profumo. Io non voglio puntare il dito su nessuno, ma chissà perché la valigia aperta è stata proprio quella da cui ho tolto un cappotto che, se ci fosse ancora stato, non avrebbe permesso alla valigia di richiudersi una volta buttata sottosopra. Non so se utilizzerò ancora questa compagnia aerea. D'altro canto c'è da dire che mio suocero non ha avuto nessunissimo problema ne all'andata ne al ritorno.
Nessun commento:
Posta un commento