Riportando ciò che c'è scritto sul sito "il primo e unico Festival della città di Pavia interamente dedicato ai bambini e alle bambine, realizzato grazie alla sinergia e collaborazione di oltre 100 associazioni ed enti non profit che, muovendosi con un obiettivo comune, hanno deciso di offrire ai bambini e alle loro famiglie un ricco ed interessante programma di iniziative.
Un Festival dedicato ai bambini, ai loro insindacabili diritti ed agli strumenti culturali ed artistici per promuoverli e diffonderli: l’animazione, il gioco, il teatro , la musica, lo sport, la lettura, l’arte, ecc.."
Ho letto il programma e sinceramente, per quel che riguarda me e K., non ho trovato molto che mi garbasse. Le uniche cose a cui vorrei partecipare sono:
- Giovedì 29 maggio ore 17.00: "Io credo nelle fate". Laboratorio di animazione e manualità. Piccoli racconti accompagnati da giochi e suggestioni visive e sensoriali per entrare nel magico mondo delle fate. Creazione di una lanterna delle fate realizzata con vasetti di vetro e polvere fluorescente. Adatto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Prenotazione obbligatoria.
- Domenica 1 giugno (ma lo fanno anche il 25 maggio) ore 10.00: "Se tu fossi.. un re o una regina! Alla scoperta del Castello Visconteo." Percorso di visita esperienziale rivolto alle famiglie con bambini, per conoscere il castello tramite una borsa-kit contenente mappe, giochi, indovinelli. Adatto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria.
Nessun commento:
Posta un commento